Birre

La birra è da sempre una bevanda semplice da consumare in compagnia,
aiuta a creare nuove amicizie ed a consolidare quelle già esistenti.
Esistono decine e decine di stili di riferimento in grado di soddisfare i gusti di chiunque.

 

La adoriamo, cerchiamo di migliorare ogni giorno e studiamo appassionatamente.

diffOndere
la cultura Birraria
è alla Base della filOsOfia Beer Belly.

Di seguito trovate le nostre produzioni disponibili tutto l’anno, la nostra collezione permanente di birrette.
Oltre a queste abbiamo sempre qualche chicca temporanea che nasce dalla voglia di sperimentare e dall’ estro del birraio.

Le nostre birre permanenti:

birre_permanenti
birra_00

SturmtrUppen

Wheat Ale 4,8%

corpo: scorrevole | amaro: basso


Colore giallo paglierino, quasi bianco con una evidente e classica torbidità. All’olfatto propone tutti gli aromi tipici delle weiss tedesche, frutta matura e chiodi di garofano. In bocca parte dolce e cerealosa, subito dopo diventa bella dissetante con un piacevole retrogusto che ricorda il limone. Il nome è un omaggio alle strisce satiriche del famoso fumettista modenese “Bonvi”.

birra_00

limitleSS

Pils 4,8%

corpo: scorrevole | amaro: medio


Birra chiara e leggera con fragranze di cereali e miele. I luppoli nobili centroeuropei sono pronti a mitigare le sensazioni dolci e a regalare un appagante finale floreale, vagamente speziato che è un invito indeclinabile al prossimo sorso e al prossimo ancora. La facilità di bevuta e la disarmante semplicità la rendono, appunto, “senza limiti”.

birra_02

LadybUg

Bock 5,3%

corpo: medio | amaro: medio/basso


I malti caramellati regalano un intrigante e luminoso color rame ed una compatta schiuma color nocciola. Un abbraccio maltato; sensazioni di tostato e biscottato cingono il palato regalando calore e morbidezza. Intima e familiare, vi sembrerà di conoscerla da sempre.

birra_03

backbonE

American Pale Ale 5,5%

corpo: scorrevole | amaro: alto


Il colore ambrato e la limpidezza affascinano già alla vista. Bevendola si percepisce appena la dolcezza del malto che poi viene sopraffatta dalla frutta succulenta: litchi, pompelmo e agrumi. Alla fine l’amaro si presenta autorevole e persistente: resinoso ed erbaceo. Carattere deciso e schietto, creatura decisamente dotata di “spina dorsale”.

birra_00

42

east coast ipa 5,0%

corpo: medio | amaro: alto


La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è 42. 4 cereali diversi (orzo, frumento, segale, avena) e 2 luppoli che non avevamo mai utilizzato (citra, galaxy). Ne esce una IPA moderna, setosa e tropicalissima. Un pomeriggio su una spiaggia esotica e selvaggia.

birra_04

ThermalsHock

Imperial IPA 7,4%

corpo: medio/sostenuto | amaro: alto


Il capello di schiuma, bianco e pannoso, sovrasta una birra di un intenso giallo ambrato. Inizialmente si è colpiti da un chiaro profumo di frutta matura, a seguire arriva un fresco erbaceo ed una nota quasi vanigliata. In bocca è avvolgente, abboccata e mediamente corposa. Sul finale la generosa luppolatura regala un deciso taglio amaro.

birra_04

HOlytRap

Tripel 8,7%

corpo: sostenuto | amaro: molto basso


Anima 100% belga per questa birra ispirata alle migliori creazioni dei monaci trappisti. Si presenta gialla intensa, leggermente velata.
Al naso sprigiona sentori tipici dei lieviti belgi: frutta a pasta gialla, pesche, anacardi e frutta secca in generale. In bocca colpisce per la corposità, la morbidezza e per una calda nota alcolica.

birra_05

cHimneysweepeR

Stout 6,0%

corpo: medio | amaro: medio

Alla vista risulta autorevole, scura e impenetrabile con una copiosa schiuma color cappuccino. Regala note di tostato, caffè d’orzo e cacao con punte di liquirizia. Volutamente ispirata alle stout prodotte nella fumosa e industriale Londra di metà ‘800. Monolitica e avvolgente.

Le nostre birre temporanee:

birre_temporanee